Reba Test

Il test che ti aiuta a sciogliere i blocchi energetici

Nel mio studio ti aiuto a lavorare sul corpo e sulla mente, per sentirti meglio.

Hai già sentito parlare del Reba Test? Si tratta di un test che serve a misurare i tuoi livelli di energia vitale, emozionale, mentale e intuitiva, per capire se questi livelli di energia sono ottimali o se, invece, non scorrono bene nel tuo corpo a causa di alcuni blocchi energetici.

Quando sperimentiamo questo tipo di blocco vuol dire che qualcosa non va, infatti non ci sentiamo in forma, sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Reba Test è utile perché ci aiuta a capire dove sono i disturbi, a individuarli e a riportarli a livelli normali.

Ho testato questo metodo prima su di me e ho capito che mi donava benefici concreti, fisici e mentali. Quindi ho pensato che sarebbe stato di enorme utilità per tutti i miei clienti e ho acquistato un apparecchio Reba per il mio studio, Lugano Pilates.

In studio ti propongo un approccio globale al benessere psico-fisico: possiamo agire sui blocchi energetici, integrando perfettamente il test con le sessioni di pilates. I risultati ottenuti sono ottimi: possiamo limitare o eliminare le tensioni fisiche, ritrovando l’equilibrio psico-fisico.

Come funziona il Reba Test

Per effettuare il Reba Test utilizziamo un apparecchio: non preoccuparti, è un trattamento indolore e non invasivo. Ti faccio sedere comodamente su una poltroncina del mio studio e infilo ai tuoi polsi dei braccialetti collegati all’apparecchio Reba. Il macchinario ha un foro dove inserisco un’ampolla che contiene una sostanza test, detta “preparato emozionale”.

Quando l’apparecchio viene acceso, ti faccio fare dei piccoli movimenti con le braccia: l’unione armonica della sostanza, dell’apparecchio e del movimento delle tue braccia attiva il campo magnetico e permette di registrare una cosiddetta reazione di stress, cioè una dismetria delle braccia (un braccio si mostra di un paio di centimetri più lungo dell’altro).

Questa misurazione serve per capire:

  • se c’è una reazione di qualche tipo al preparato emozionale;
  • se c’è un conflitto collegato;
  • quanto è grande il conflitto e se è maturo per essere trattato.

Grazie al Reba Test riusciamo a capire subito se hai un buon livello di energia, o se invece hai un blocco che drena, limita o disturba il tuo flusso energetico causando irritazione, spossatezza e stress.

Individuare un blocco energetico non è una brutta notizia: vuol dire che possiamo occuparcene. Come? Io uso dei complessi che sono composti da sostanze minerali e vegetali omeopatizzate: entrano in risonanza con il conflitto e lo attenuano piano piano (sono dei globuli che puoi prendere comodamente a casa tua per un numero variabile di mesi).

Perché consiglio il Reba Test?

Credo sia un ottimo aiuto per comprendere stati di stress, burnout, sovraccarico mentale e, in generale, per prendersi cura degli effetti destabilizzanti di una vita molto intensa. Ci tengo a dire che il Reba Test non sostituisce un percorso psicologico o altre terapie tradizionali, ma è davvero un ottimo coadiuvante.

Lo propongo e lo consiglio perché:

  • è indolore;
  • non ha effetti collaterali, perché utilizza rimedi curativi basati su principi attivi che vengono fortemente diluiti;
  • i rimedi sono omeopatici, perfetti per bambini, adulti e anziani;
  • si combina in modo eccellente con altre terapie tradizionali, in alternanza o in associazione, con l’obiettivo di ottenere la massima efficacia in tempi brevi;
  • ti basta una seduta per ottenere grandi risultati in termini di miglioramento dei livelli di energia e della qualità della vita.

Perché associare il pilates
al Reba Test?

Se il Reba Test si occupa della mente, della tua energia e del suo fluire nel corpo, il pilates lavora da un punto di vista meccanico su articolazioni e muscolatura. Per me, come insegnante e naturopata, è molto interessante lavorare sia sulla struttura corporea, sia sulle energie per sciogliere le tensioni localizzate.

Approfondisci sul blog

Cosa stai aspettando?

Scopri il Reba Test

Prenota ora il tuo Test e scopri i vantaggi.

Prenota ora il tuo TEST