Ciao, molto piacere! Sono Maria e nella vita mi occupo di sport e benessere. Sono naturopata e credo nella prevenzione della salute. Insegno alle persone a diventare più consapevoli del proprio corpo e massimizzare il proprio benessere psicofisico, considerando corpo e mente come due elementi inseparabili.
Con i miei corsi di pilates ti posso aiutare a sviluppare e mantenere elasticità motoria, stabilità posturale e forza muscolare. “Alleniamo la bellezza” è il mio motto, perché ognuno di noi ha una propria bellezza, che va coltivata, rafforzata e tonificata, per il nostro bene e per il nostro benessere.
Ho sempre fatto sport e me ne sono appassionata fin da bambina. Crescendo, ho notato che pochi adulti mantengono la buona abitudine di fare attività fisica: la routine cambia, i ritmi si fanno più serrati e si stabiliscono nuove priorità.
Le esigenze del nostro corpo e della nostra mente, però, rimangono le stesse, e fare movimento ci aiuta ad assecondarle. Attraverso il movimento produciamo infatti gli ormoni della felicità e rilasciamo le tensioni accumulate nel corso della giornata.
Mentre seguivo la mia formazione medico-tecnica ho iniziato a chiedermi se esistesse una disciplina sportiva vicina alla mia formazione e al tema della prevenzione, che ancora oggi ho molto a cuore.
Così ho scoperto il pilates, e il suo potere di lavorare con il corpo e con la mente per prevenire tensioni muscolari, problemi posturali e alle articolazioni. È stato amore a prima lezione, tanto che ho subito voluto completare la mia formazione per realizzare più velocemente la mia missione: aiutare gli altri a migliorare il proprio approccio al corpo e al movimento, cambiando le abitudini scorrette per crearne di nuove e migliori.
Faccio questo attraverso lo sport e consulenze nutrizionali, sempre in sinergia con i tre ingredienti per me fondamentali: il tocco, la parola e il rimedio. Perché non c’è nulla di più gratificante ed efficace che creare un legame empatico con i miei clienti, ascoltandoli e comprendendo a fondo i loro bisogni e desideri.