Le intolleranze alimentari sono diventate uno dei problemi più frequenti in ambito nutrizionale, soprattutto negli ultimi decenni: nel mio studio ti aiuto a prenderti cura dell’equilibrio del tuo corpo e anche a trovare la dieta giusta per le tue intolleranze.
L’intolleranza è una “resistenza”, una reazione lenta sviluppata dal nostro organismo, che reagisce ad alcuni cibi o sostanze che ritrova spesso nelle sue abitudini alimentari. Succede a molte persone: a un certo punto inizi a indagare sui fastidi ricorrenti che percepisci e scopri di essere intollerante ai latticini, agli alimenti che contengono glutine, ai gruppi dei lieviti e dei cibi fermentati.
Magari pensi che l’unica soluzione sia limitare la tua alimentazione e fare rinunce assolute, anche quando non sono nemmeno necessarie.
Voglio aiutarti a fare scelte consapevoli, per trovare equilibrio e benessere attraverso il tuo regime alimentare: anche la nutrizione è un processo terapeutico! Dopo una prima consulenza per capire nel dettaglio quali sono le tue problematiche e la tua storia alimentare, preparo un programma che ti permette di iniziare un percorso con una dieta equilibrata, completa, priva di rinunce.